Piumino donna primavera 2020: trend, forme e colori per essere sempre al top

Piumino donna primavera 2020: trend, forme e colori per essere sempre al top

La primavera 2020 vede ancora grandi protagonisti i piumini donna, perfetti per affrontare temperature e condizioni atmosferiche che possono variare improvvisamente. Ma come orientare la propria scelta su trend, forme e colori per essere sempre al top?

La tendenza del piumino donna si è spostata dall’autunno-inverno 2019/2020 ai mesi primaverili di quest’anno, e lo ha fatto senza alcuno sforzo. Il piumino resta infatti una delle soluzioni più comode, versatili e performanti non soltanto per i mesi più freddi dell’anno, ma anche per le stagioni intermedie.

Come sempre, i modelli a disposizione sono numerosissimi e l’assortimento molto vasto, così da soddisfare diverse esigenze stilistiche e funzionali. Quale che sia la tua scelta, il nostro consiglio è di optare per un piumino donna primaverile che sia prima di tutto confortevole, ma anche soffice e leggero, e molto resistente.

Contrariamente ai modelli invernali, potrai scegliere di osare di più con i colori, optando per nuance allegre e brillanti, sia a tinta unita che declinate in pattern e fantasie più creative, quasi psichedeliche. Il rosso è uno dei colori che non sembrano passare mai di moda, specialmente se declinato in tonalità corallo, ma anche i toni del fuxia si rivelano perfetti per questa stagione di fioriture e rinascite.

Se opti per un piumino colorato, ricorda che la nota glamour sarà particolarmente evidente, ma che la grande versatilità di questo capo di abbigliamento renderà facile la virata verso il più contemporaneo streetwear semplicemente indossando un outfit sportivo o calzature casual.

Al contrario, se ami mise da indossare in qualunque momento della giornata, i colori neutri rappresentano sempre la scelta ideale per creare perfette combinazioni di stile. In questo senso, le proposte piumino donna firmate Giulia Valli sono caratterizzate da una pulizia delle linee e un’attenzione ai dettagli che è esaltata al meglio da tonalità classiche, come il nero e il grigio, lasciandoti tutta la libertà di personalizzare il tuo stile con dettagli e outfit che meglio esprimono la tua unicità.

Essenzialità e leggerezza: parole d’ordine per la scelta del piumino

Quando si parla di piumini per le stagioni intermedie, il comfort è sempre abbinato alla leggerezza e vestibilità dei materiali.

Per il tuo piumino donna per la primavera 2020, quindi, scegli modelli che slanciano la tua silhouette.

I modelli corti, girovita, sono sempre super-favoriti a prescindere dalle mode così come i capi modulari e versatili, a cui togliere maniche e cappuccio, per adattarsi al repentino cambio delle temperature tipico della stagione.

Originalità del design, limitazione al minimo dei volumi e grande varietà dei colori sono le regole da rispettare nella scelta del piumino perfetto che, se smanicato, potrà essere indossato con un outfit molto casual, quasi sportivo, ma non solo: la pulizia di linee e design rende infatti alcuni piumini primavera adatti a un utilizzo all-day-long, perfetti per essere indossati in ufficio ma anche nel tempo libero.

Regole generali per scegliere il piumino donna per la primavera

Ecco infine qualche consiglio generale per scegliere al meglio il tuo piumino donna per la primavera.

Prima di tutto, ricorda che la praticità di questo capo è essenziale e che è il risultato della sua leggerezza. Soppesa quindi il piumino e valuta quanto pesante è una volta indossato: a fronte di un minor peso, dovresti ottenere il maggior grado di comfort e la migliore morbidezza. Di norma, i piumini donna primaverili sono prodotti in nylon leggero, quasi impalpabile.

La lunghezza? Giulia Valli ti propone splendidi modelli svasati partendo dalla vita, adatti a tutte le forme.

E gli “optional”, se vogliamo chiamarli così? Tasche chiuse da zip e cappuccio, eventualmente staccabile così come le maniche, sono must da tenere in considerazione.

Buona ricerca, e non dimenticare di dare un’occhiata ai cataloghi di Giulia Valli per individuare il tuo outfit perfetto!