
04 Mag Vestiti chic ed eleganti per la bella stagione? Ecco i trend del 2020
Vestiti chic ed eleganti per la primavera e l’estate: un must che evolve con le tendenze del momento. Ma quali sono quelle del 2020?
I trend del momento parlano di abiti di classe, esaltati da dettagli in pizzo e da volant per un look un po’ retrò, ma non per questo meno fresco e giovanile. I colori? Nuance delicate e fresche, perfette per riflettere le tonalità luminose dei mesi più caldi dell’anno.
Le indicazioni per i vestiti chic ed eleganti per la bella stagione saranno il punto di riferimento per la moda al femminile fino all’arrivo dell’autunno, in una perfetta sinergia tra stili recuperati dal passato e trend attuali.
Il mix tra diversi stili e il recupero di elementi fashion provenienti dalle stagioni precedenti non dovrebbe mai stupire perché la moda è, di per sé, in evoluzione costante e si muove come un pendolo tra passato e futuro. Ecco dunque che le tendenze per la primavera-estate 2020 parlano di abiti a tubino così come di gonne ampie, di stampe semplici e monocromatiche così come di fantasie più azzardate ed eccentriche, di vestiti lineari ma anche di gioielli incastonati sui tessuti: in pratica, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ricami e dettagli sbarazzini
I trend più gettonati che illustrano i vestiti corti ed eleganti per la bella stagione includono anche tessuti più leggeri e giovanili, esaltati da dettagli particolarmente sbarazzini come tulle, rouches e volant che sembrano aver ritrovato il loro posto nelle tendenze moda contemporanee.
E i colori? Punta tutto sulle stampe foulard, che si rivelano molto colorate, perfette per i mesi più caldi dell’anno, e particolarmente pratiche da abbinare. Chi ama il revival potrà abbinare il tutto alla sempre attuale gonna plissettata, che sta vivendo una seconda giovinezza.
Colori e tonalità
Per i vestiti chic ed eleganti per la bella stagione, le tendenze suggeriscono di orientare i propri acquisti su abiti multi-purpose che possano essere indossati in qualunque momento della giornata, dall’ufficio alle cerimonie, perché incarnano il perfetto mix tra eleganza e semplicità.
Per quanto riguarda i colori, la stagione richiama le tonalità pastello abbinandole a fantasie floreali oppure a cuore, sia per i tubini più classici che per i modelli dalle forme più morbide.
Tutto il fascino dell’organza
Infine, le amanti dei tessuti eleganti e sensuali non potranno non apprezzare il ritorno dell’organza, presente anche nella proposta Giulia Valli e simbolo di un’eleganza che trascende il passare delle mode. Questo splendido tessuto, leggermente trasparente e leggero come lo chiffon, è perfetto per conferire volume e per abiti chic molto romantici.
Tipicamente utilizzata per realizzare abiti da sposa, ma non solo, l’organza è caratterizzata da un fascino evanescente e quasi impalpabile, esaltato dai giochi di luce tipici delle sue fibre, talvolta satinate, talvolta più opache. È perfetta per chi desidera indossare abiti con un aspetto etereo e molto elegante, e specialmente per gonne ampie con movimenti sul fondo, o giochi di volant e balze.
Pronta ad affrontare i mesi più belli dell’anno con lo stile giusto? Dai subito un’occhiata alle proposte Giulia Valli!